L’Europa festeggia l’anno delle competenze
E Salerno inaugura un nuovo sportello del Centro Europe Direct a palazzo Sant’Agostino
Salerno – L’8 maggio a Salerno ci sarà la festa dell’Europa organizzato dallo Europe Direct cittadino e la Provincia di Salerno. L’evento anticipato di un giorno sulla tabella di marcia internazionale, vedrà una mattinata ricca di eventi coinvolgendo i giovani cittadini e non solo.
Si partirà alle ore 9:30 da Piazza della Libertà con la “Passeggiata Europea”, corteo organizzato in collaborazione con Il Coordinamento del Forum dei Giovani della Provincia di Salerno ed il Convitto Nazionale Torquato Tasso.
Da Piazza della Libertà, si arriverà a Palazzo Sant’Agostino dove, alle ore 10:00 circa, verrà inaugurato il nuovo sportello Europe Direct Salerno gestito da Moby Dick ETS.
Ci si sposterà, poi, nel prestigioso Salone Bottiglieri, per dare il via al Convegno incentrato sull’ “Anno Europeo delle Competenze”. Il 2023, infatti, è stato indentificato come un anno di grandi cambiamenti, dove la formazione acquisisce un ruolo rilevante. “L’Anno europeo delle competenze porterà nuovo slancio all’apprendimento permanente, dando alle aziende e ai singoli la capacità di contribuire alla transizione verde e digitale attraverso il sostegno all’innovazione e alla competitività”. Questo si legge sul sito della Commissione europea.
Interverranno al convegno:
Francesco Alfieri – Presidente della Provincia di Salerno
Francesco Piemonte – Responsabile Centro Europe Direct Salerno
Antonio Parenti – Direttore della Rappresentanza italiana – Commissione europea