Moby Talk: tra formazione e proposte al governo per un nuovo futuro.

Per il secondo appuntamento di Moby Talk, la scelta dei nostri intervistati è caduta su Paolo Senatore, segretario generale e Vicepresidente dell’Associazione e Maria Cristina Pisani, Presidente del Consiglio Nazionale Giovani. 

Forti della mission del nostro format, ovvero dare risposte concrete in un periodo di crisi, come quello che stiamo vivendo, abbiamo incentrato il nostro dibattito principalmente sulle 13 proposte inviate dal CNG al Governo, per l’individuazione di nuovi interventi per fronteggiare le conseguenze economiche e sociali che ricadranno sulle nuove generazioni. 

“E’ una risposta rispetto a quelle che sono le istanze pervenute direttamente dai giovani” – sottolinea da subito la Presidente Pisani. Il documento spazia dall’istituzione di un bonus per i giovani ad uno stanziamento di un fondo per l’esenzione parziale dalle tasse universitarie, al riconoscimento di un fondo perduto per le locazioni, nonché un piano straordinario per il lavoro.

E’ un documento di prospettiva, che considera però interventi mirati e strutturati. 

Il nostro focus si è poi spostato sulla possibilità di fare rete tra i giovani in questa nuova fase e dell’importanza della formazione, come evidenziato da Paolo Senatore. 

Talento, solidarietà, coesione sociale, idee, ripartenza, sono i concetti venuti fuori nel rush finale. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto